Pasta Primavera


Un primo piatto veloce veloce ma buono buono :)

Ingredienti:
400 gr di pasta (Gigli Toscani Amici Miei)
1 carota
1 cipolla bianca
1/2 gambo di sedano
Pomodorini (circa 15)
Prezzemolo
Olio (Sa Mola de Orri Villa d'Orri)
Grana (Raspadura Lodigiana Bella Lodi)



Scaldare il buon olio Sa Mola de Orri - Villa d'Orri e mettere a rosolare la cipolla tagliata a pezzetti








Aggiungere il prezzemolo, poi la carota ed il sedano.. Cuocere 5 minuti e alla fine aggiungere i pomodorini.. Salare, pepare e cuocere ancora per 5/10 minuti.







Cuocere la pasta, per me Gigli Toscani - Amici Miei un formato di pasta bello e originale che ricorda il giglio di Firenze (la mia adorata città :)).. Questa pasta mi è piaciuta tantissimo, era un piacere addentarla :) Trattiene benissimo il condimento *-*





















Scolare la pasta, aggiungere il condimento e guarnire con Raspadura Lodigiana - Bella Lodi, fantastiche sfoglie di grana che si sciolgono in bocca :)





















Ed eccolo accompagnato da un delizioso bicchiere di Vincastro Rosso IGT Umbria - Benincasa












qui trovate il mio post di presentazione su Amici Miei
qui quello su Villa d'Orri
qui quello su Bella Lodi
ed infine qui quello sui vini Benincasa

Commenti

  1. mmm che bontà!!! bellissima ricetta. questa pasta non l'ho mai mangiata, da provare

    RispondiElimina
  2. devo dire che è una tipogia di pasta davvero bella da vedere e sicuramente buona da mangiare mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  3. Complimmenti per la tua ottima ricetta e per gli ingredienti che hai usato!

    RispondiElimina
  4. che buoni i gigli!!!!! e conditi cosi' con ingredienti di primissima qualità.....danno un risultato eccezionale al tuo piatto!

    RispondiElimina
  5. ricetta golosa con ottimi ingredienti, da provare!

    RispondiElimina
  6. ma che bel piatto, davvero squisito, questo formato è davvero sfizioso e si sposa benissimo con il formaggio raspadura!

    RispondiElimina
  7. sai che spesso vengo a piare le ue ricette perché vado sul sicuro e posso trovare ottimi spunti visto che sono vegetariana come te. questo formato di pasta mi piace moltissimo. La raspadura la conosco e in casa sta andando a ruba. Non ho avuto invece il piacere di assaggiare questo olio così particolare

    RispondiElimina
  8. Bella e invitante ricetta, preparata con passione e ottimi ingredienti come Amici miei, bella lodi e Villa D'orri!!

    RispondiElimina
  9. complimenti per l'invitante ed originale ricetta , gli ingredienti utilizzati sono ottimi , io adoro bella Lodi :)

    RispondiElimina
  10. ho proprio una gran voglia di mangiare leggero e questa pasta primavera è ideale! questo formato di pasta mi piace, non l'avevo mai visto e anche il brand mi risulta nuovo... allora, copio e scopiazzo, grazie per i tuoi suggerimenti culinari. ciao :)

    RispondiElimina
  11. Mangiare leggero con ottimi ingredienti si può, come vedo dalle buone ricette che hai preparato

    RispondiElimina
  12. un piatto delizioso e leggero...la pasta che hai usato mi e' nuova...grazie per l'info

    RispondiElimina
  13. Speriamo che questo piatto delizioso e colorato porti finalemnte anche il bel tempo a questa primavera annacquata!

    RispondiElimina
  14. ma che bontà la proverò sicuramente

    RispondiElimina
  15. ottima ricetta cara...è ora di cena e un bel piatto mi farebbe davvero...mmmm gnam...
    avanzato nulla?

    RispondiElimina
  16. Ma che bello questo formato di pasta! E la tua ricetta, preparata con ingredienti di elevata qualità la valorizzano ancora di piu'.

    RispondiElimina
  17. Che bella questa ricetta ma molto particolare in formato della pasta. Complimenti.

    RispondiElimina
  18. IMPORTANTISSIMO MANGIARE SANO E BENE
    BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI AI PRODOTTI CHE UTILIZZIAMO
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  19. prodotti ottimi ho avuto l'opportunita di provarli sono buonissimi

    RispondiElimina
  20. Bellissima ricetta, ma soprattutto bellissimo il formato di questa pasta che mi sembra prenda molto bene il sugo.

    RispondiElimina
  21. adoro questo formato di pasta...la prepararei con un bel ragù di cervo..sai che figurone con i miei ospiti!

    RispondiElimina
  22. ottima ricetta ben studiata e bellissima da vedere... le fantastiche sfoglie di grana già solo a scriverlo mi ha messo fame

    RispondiElimina
  23. Questa pasta è davvero raffinata e bella da vedere, la tua ricetta davvero invitante arricchita e accompagnata da prodotti assolutamente di qualità. Impazzisco per la raspadura!! :)

    RispondiElimina
  24. bella ricetta fatta con ingredienti genuini

    RispondiElimina
  25. molto golosa...un piatto da chef! complimenti questa ricetta è buonissima.

    RispondiElimina
  26. molto bello questo post! le foto sonodavvero belle!
    il formato di pasta è davvero particolare e tu sei riuscita ad esaltarla con una ricettina ed ingredienti ottimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova