Prometeo Urbino - Una passione naturale per il farro

Prometeo Urbino

Io sono una vegetariana a cui piace tantissimo il farro.. Mi piace mangiarlo d'inverno, insieme a tutte le verdure che la fantasia mi suggerisce oppure preparando gustose zuppe di farro, e d'estate con del pomodoro fresco, olive, formaggi.. Insomma trovo sempre il modo per preparare un buon piatto di farro :)
Prometeo Urbino mi ha fatto conoscere anche la pasta di farro, la farina di farro e i biscotti a base di farro, tutti prodotti che io non avevo ancora provato..
Prometeo Urbino è un'azienda specializzata da oltre 20 anni nella selezione, trasformazione e produzione di farro di alta qualità. 
L'alta qualità dei loro prodotti si traduce nell'utilizzo esclusivo di sementi selezionate, una coltivazione locale, biologica e controllata, prezzi, condizioni di lavoro e consulenza ai propri agricoltori che garantiscano continuità e professionalità, una rigorosa selezione della produzione in azienda così come la molitura a pietra naturale per trasferire alla semola tutte le proprietà del cereale, semole che vengono poi date in lavorazione a pastifici e laboratori artigianali per la produzione di pasta e prodotti da forno.
Il loro è un vero e proprio amore per il farro e hanno anche tanta conoscenza su questo fantastico cereale che vogliono condividere con il mondo, proprio per questo è nato un blog www.ricettefarro.it per dare al consumatore consigli utili e spunti su come cucinare al meglio questo cereale e dimostrare che il farro non solo è un alimento sano ma è anche gustoso.

Ed ecco i prodotti che ho ricevuto:

3 confezioni di pasta LE FARRETTE

PENNE Linea Integrale a base di Farro dicocco 100%
SPAGHETTI Linea Integrale a base di Farro dicocco 100%
MACCHERONI Linea Prometeo Bianca a base di Farro dicocco 100% macinato a pietra naturale










FARRISUM Farro dicocco perlato
FARINA integrale di Farro macinata a pietra naturale
















BISCOTTI Monlis con gocce di cioccolato preparati con farina di farro monococco MonLis, gocce di cioccolato e solo olio di girasole spremuto a freddo.












Questi sono solo alcuni prodotti disponibili sul sito Prometeo Urbino e se anche a voi piace il farro non potete non fare un salto sul loro sito

e sul loro shop online http://shop.prometeourbino.it/

Vi rilascio il link dove troverete moltissime ricette con il farro http://www.ricettefarro.it/

E le loro pagine facebook

A presto mie care lettrici, con le mie ricette a base di farro :)

Commenti

  1. il farro è un cerale ricco di fibre e proprietà nutritive, ed è anche ipocalorico!!
    sono davvero curiosa di leggere come cucinerai tutti questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. interessante la pasta le farrette, aspetto le tue ricette per vedere come le condirai.

    RispondiElimina
  3. Prodotti interessantissimi!! a me piace molto il farro! Non conoscevo questa azienda né i suoi prodotti, grazie per averli segnalati con tanto di link.

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi prodotti, io sinceramente non ho mai provato il farro e tu mi hai incuriosita. Guardo di sicuro il sito!!!

    RispondiElimina
  5. Questa linea di prodotti e' equilibrata e ricca di principi nutritivi importanti oltre ad essere organoletticamente invitante. Sono ansiosa di leggere le tue ricette

    RispondiElimina
  6. Prodotti molto interessanti, mangio il farro nelle zuppe e mi piace molto, dovrei provare anche questi prodotti, complimenti

    RispondiElimina
  7. noi usiamo molto i prodotti a base di farro in casa, in particolare la pasta. Inoltre mio marito prova sempre nuove farine per i suoi esperimenti panificatori!

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non ho mai provato il farro ma non nascondo la mia curiosità, i formati sono tutti invitanti, resto in attesa di leggere le tue proposte! Le tue ricette sono sempre super invitanti, sono sicura che anche stavolta ci saprai stupire :)

    RispondiElimina
  9. anche io non ho mai provato prodotti al farro e sono golosissima di novità..prossimo obbiettivo provare questa pasta!

    RispondiElimina
  10. Il farro è un alimento completo ricco di principi nutritivi e di fibre un vero toccasana per la salute.

    RispondiElimina
  11. conosco il brand emi piacciono molto i loro prodotti! il farro è un ottimo cereale molto importante nell'alimentazione!

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono un sacco i prodotti al farro: sono gustosissimi!!
    Non vedo l'ora di leggere qualche tua ricetta con questi prodotti :)

    RispondiElimina
  13. devono essere davvero molto ma molto buoni questi prodotti al farro, mostraci qualche gustosa ricettina^^

    RispondiElimina
  14. io ho testato qsti prodotti sono ottimi :)gnammme

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato la pasta al farro ma mi ispira :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Farro al radicchio rosso