Pasta al farro con zucchine e pinoli - La prova del farro


Quanto mi piace questo primo piatto, è uno dei miei preferiti.. Semplice semplice ma gustosissimo :)

Ingredienti (per 2 persone):
300 gr di Farrette Prometeo Urbino
6 zucchine chiare
Pinoli (un pugno)
Sale
Pepe
Olio Sa Mola de Orri Villa d'Orri
Burro di soia o margarina (una noce)




Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle sottili aiutandovi con una mandolina.
In un pentolino mettere il burro, le zucchine e un po' d'olio.. Mentre le zucchine cuociono aggiungere sale e pepe.







A fine cottura (dopo circa 15/20 minuti) aggiungere i pinoli precedentemente tritati.







Cuocere la pasta, scolarla e aggiungere le zucchine.

Ed eccolo qua in tutta la sua bontà :)



















Accompagnato da un bicchiere di Montefalco Rosso DOC - Benincasa



Con questa ricetta partecipo a La prova del farro :)





qui trovate il mio post di presentazione di Prometeo Urbino
qui quello di Villa d'Orri
qui quello sui vini Benincasa


Commenti

  1. Io la pasta di farro non l'ho mai provata ma ne sento sempre parlar bene ;-)

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai provato questo tipo di pasta??? Ma sono sicura che sia buonissima, sarà che io opto sempre per ingredienti super naturali. Da provare assolutamente insieme alla tua deliziosa ricetta, mi ispira moltissimo :-)

    RispondiElimina
  3. Mai provato la pasta al farro, la proverò con questa ricetta che hai pubblicato, mi è venuto una fame , brava!

    RispondiElimina
  4. Che aspetto invitante la tua pasta! Non ho ancora mangiato nulla a base di farro ma date le sue qualità eccezionali devo rimediare il prima possibile :-)

    RispondiElimina
  5. mmm non ho mai provato questo tipo di pasta. Devo dirti grazie, perchè mi hai messo curiosità e la proverò senz'altro :-)

    RispondiElimina
  6. Bisogna provarla assolutamente questa ricetta!!!complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. ottima pasta, e ottimo il tuo piatto complimenti

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato questa pasta ma conosco molto bene i benefici del farro grazie

    RispondiElimina
  9. mai provata, c'è sempre una prima volta. a me piace molto il farro, quindi mi tocca!

    RispondiElimina
  10. mai sentito questo marchio di pasta la ricetta dalle foto è molto appetitosa...! :)

    RispondiElimina
  11. no ho mai mangiato la pasta al farro per mè è una novita' mi a incuriosito tanto complimenti per la ricetta e grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. adoro il farro e' questa ricetta e' davvero invitante

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova