Pasta al pesto di rucola



Un'alternativa al solito pesto!
Il pesto di rucola è un condimento facile e veloce da preparare, con un gusto delicato e saporito è perfetto per l'estate perchè fresco e leggero :)
Può essere usato per condire la pasta oppure per preparare gustosi crostini o tartine.

Ingredienti:
300 gr di Penne Biologiche CiaoBio
100 gr di rucola
70 gr di grana Bella Lodi (oppure metà grana e metà pecorino)
40 gr di pinoli
Mezzo spicchio d'aglio
Olio Sa Mola de Orri - Villa d'Orri
Sale



Lavare bene la rucola e asciugarla.
Metterla nel mixer oppure nel bicchiere del minipimer insieme a tutti gli altri ingredienti e frullare per qualche minuto.





Niente di più semplice.. et voilà: il pesto di rucola è pronto :)
Cuocere la pasta al dente, scolarla e condirla con il nostro delizioso pesto :)






Un piatto fresco, gustoso e leggero:


 


qui trovate il mio post di presentazione CiaoBio
qui quello Bella Lodi
qui quello Villa d'Orri

Commenti

  1. ho fatto spesso il pesto di rucola, ma mai per condirci la pasta... proverò!!!

    RispondiElimina
  2. adoro la rucola ma non l'ho mai utilizzata per fare il pesto...da provare! ottima la scelta degli ingredienti..tutti di qualità!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che il pesto con la rucola non l'ho mai mangiato, in effetti la ricetta è semplice e veloce, si sposa bene con questa stagione calda e mi sa che proverò anche io a preparla!!!

    RispondiElimina
  4. Paola questa volta ti sei superata ... questo piatto è una delizia non posso non replicarla mi piace troppo domani compro tutto il necessario e la rifaccio intanto mi sono segnata la ricetta grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Che bontà!!! adoro il pesto con la rucula le da un sapore amaro molto particolare

    RispondiElimina
  6. molto originale questo pesto devo provare a farlo, grazie cara

    RispondiElimina
  7. mi ricordo che mi avevi detto che ti era piaciuta la mia ricetta del pesto alla rucola e che l'avresti riproposta e...eccola qui! ma allora ti è piaciuta? io non ho ma provato con i pinoli ma solo con le mandorle, proverò anche la tua versione, sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente :) mi era rimasta impressa, me l'ero salvata ripromettendomi di provarla al più presto e adesso eccola qui, con qualche piccola modifica perchè in casa non avevo le mandorle.. buonissima anche con i pinoli, te lo assicuro! grazie cara :*

      Elimina
    2. proverò anche io allora! ^^ grazie!

      Elimina
  8. Che ricetta nuova che vede protagonista la buonissima Rucola,ma mai avrei pensato di farci il pesto, ottima idea, proverò anch'io ;)

    RispondiElimina
  9. il pesto di rucola! che spettacolo!!

    RispondiElimina
  10. Anche per me il pesto di rucola è una novità..mi piace il sapore amarognolo della rucola e lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  11. Sento parlare molto bene di Ciao Bio e in effetti le tue penne sembrano naturali e genuine

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia! Adoro la pasta col pesto, la mangio soprattutto in estate. Sinceramente non ho mai provato a fare il pesto in casa. Proverò a seguire la tua ricetta sicuramente ottima vista l'aggiunta di Bella Lodi e dell'olio Ciaobio, tra i più buoni che abbia mai provato! :)

    RispondiElimina
  13. buonissimoooooooooooooooooo! posso venire da te??? io lo faccio raramente perchè non piace a mio marito....ma io l'adoro quel gusto un po forte e piccante.....mi inviti???? :-)

    RispondiElimina
  14. che buono. sicuramente anche grazie ai prodotti di buona qualità che hai utilizzato
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. adoro il pesto e lo realizzo con qualsiasi verdura, soprattutto s'estate!!! ottimo questo con la rucola, lo faccio proprio uguale a te! brava è buonissimo :-)

    RispondiElimina
  16. Prelibatissimo! Ha una consistenza cremosa perfetta! Il pesto di rucola è davvero saporitissimo. Ottima preparazione!
    Un caro saluto
    Maria Grazia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova