Pangea Food - L'eccezionale bontà dei formaggi 100% vegetali


Pangea Food

Vegani in ascolto (ma anche NON vegani) leggete bene questo post perchè sto per parlarvi di un'azienda che produce dei buonissimi formaggi 100% vegetali: senza ingredienti animali, senza latte, derivati e uova, senza colesterolo e con ingredienti da agricoltura biologica.

La mia amata Toscana mi riserva sempre grandi sorprese e questa volta non è stata da meno perchè è proprio ad Arezzo che si trova Pangea Food, un'azienda che non fa altro che confermare l'eccellenza dei prodotti toscani.


Luciano, Lisa, Francesca, Monia e Daniele si descrivono così:

"Con grande impegno e molti sacrifici abbiamo allestito un laboratorio di produzione artigianale che, dopo anni di ricerca, ha messo a punto una linea di formaggi vegetali e di pasta fresca ripiena VEGAN, gustosi e adatti davvero a tutti.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di chi non può, o non vuole, introdurre nella propria alimentazione prodotti di origine animale: dall'intollerante a latticini e uova al vegetariano, al vegano fino a chi, per motivi di salute, preferisce i prodotti di origine vegetale.
A nostra volta vegani da anni e buone forchette da sempre, speriamo che sempre più cresca la consapevolezza che le nostre scelte alimentari lasciano un'impronta su di noi e su tutto ciò che ci circonda.
Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di sbizzarrirsi in cucina senza rinunciare alla nostra tradizione culinaria e al gusto e, al tempo stesso, di rispettare il più possibile la nostra salute e quella delle altre creature con cui dividiamo, o dovremmo dividere, il pianeta.
"

Un'azienda a conduzione familiare che con impegno, passione e dedizione è riuscita a creare dei prodotti straordinari che meritano un grande elogio. Non per nulla i loro Stracchì e Zolì sono stati premiati con il Quality Award 2016 



E adesso vediamo insieme i deliziosi formaggi che ho avuto il piacere di provare ottenuti con yogurt di loro produzione, lavorando artigianalmente solo latte di soia italiano biologico e OGM free.

STRACCHI'

ottimo freddo, spalmato sul pane, squisito per farcire pizze, toast e piadine.

Ingredienti: bevanda di soia fermentata* (acqua, semi di soia decorticati*, fermenti lattici), olio di girasole*, farina di tapioca*, farina di riso*, fibre vegetali, carragenina, alginato di sodio, sale, aromi vegan. *da agricoltura biologica








STRACCHI' FUME'

dal caratteristico gusto affumicato, ideale per preparare gustosi panini, sulla pizza o su un semplice grissino.

Ingredienti: bevanda di soia fermentata* (acqua, semi di soia decorticati*, fermenti lattici), olio di girasole*, farina di tapioca*, farina di riso*, fibre vegetali, carragenina, alginato di sodio, sale, aromi vegan. *da agricoltura biologica







ZOLI'

morbido formaggio vegetale dal sapore deciso.. perfetto sulla pizza, ma ottimo anche su pane tostato, su pasta, o per mantecare il riso.

Ingredienti: bevanda di soia fermentata* (acqua, semi di soia decorticati*, fermenti lattici), olio di girasole*, farina di tapioca*, farina di riso*, fecola di patate*, farina di ceci*, lievito alimentare*, olio di cocco*, fibre vegetali, carragenina, alginato di sodio, sale, farina di spinaci, aromi vegan. *da agricoltura biologica




GONDINO

formaggio vegetale a pasta dura. Perfetto a scaglie con composte di frutta o nelle insalate oppure grattugiato sui primi piatti.

Ingredienti: fecola di patate*, farina di ceci*, lievito alimentare*, olio di cocco*, olio di girasole*, carragenina, fibre vegetali, salearomi vegan. *da agricoltura biologica








Io ho già una ricetta pronta per voi: degli gnocchetti fatti in casa con Zolì e noci, che pubblicherò presto :)



Per adesso vi lascio il loro sito

E la loro pagina Facebook

A prestissimo :)



Commenti

  1. ben ritrovata cara! è sempre un piacere leggere i tuoi post, scopro sempre nuovi prodotti che mi incuriosiscono e che vorrei provare! io non sono vegana ma mio marito ha il colesterolo alto e proprio per questo deve limitare i formaggi (che ama) questi prodotti sarebbero un ottimo compromesso, gliene parlerò! e poi la tua ricetta mi ispira tantissimo, voglio provarla perchè come ti ho già detto in varie occasioni le tue ricette per me sono una garanzia.
    sai dirmi se posso comprare i loro prodotti online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Elena, e per me è sempre un piacere leggere i tuoi commenti :)
      Sì puoi comprare i loro prodotti online, qui trovi l'elenco dei siti e c'è anche un link dove potrai usufruire dello sconto del 15% https://www.facebook.com/823108744475478/photos/a.868870593232626.1073741829.823108744475478/996836793769338/?type=3&theater
      Fammi sapere se li provi, un bacione grandissimo :*

      Elimina
  2. Ma quanto sono belli i tuoi gnocchetti!!!!!!! E complimenti per il bel post!!! Sono curiosa di provarli, soprattutto il Gondino!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao! sono capitato nel tuo blog mentre ero alla ricerca di una ricetta con le patate viola e ho letto questo post: sono di arezzo e mi piace sapere che nella mia città c'è chi sperimenta e crea nuovi prodotti! credo che prima o poi, anche se non sono vegano o intollerante, proverò questi prodotti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mediashopping - Pentole Flavorstone per cucinare sano e senza grassi

Bella Lodi - La qualità è nella grana

Mousse al cioccolato al latte (Riciclo uova di pasqua) - Senza uova